In merito al calciomercato del Milan, da Theo Hernandez a Rafael Leao sono diverse le incognite se arriva Allegri in panchina
Il Milan si prepara per il nuovo corso, in estate sarà una vera rivoluzione dove i rossoneri sono pronti a cambiare parecchi interpreti a partire dall’arrivo di un nuovo direttore sportivo passando per la scelta del nuovo allenatore che non può essere sbagliato.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha messo Max Allegri come candidato numero uno alla panchina rossonera, il Milan attuale però non è a misura di Allegri ma può diventarlo, per questo la rosea ha fatto il punto su come potrebbe essere il nuovo Milan.
Calciomercato Milan, Rafael Leao può rinascere con Allegri?
Calciomercato Milan, da Theo Hernandez a Rafael Leao: chi può rimanere con Allegri? Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Gazzetta: Massimiliano Allegri è il favorito di Zlatan Ibrahimovic? L’indiscrezione
Christian Pulisic e Tijjani Reijnders saranno due punti fermi del Milan della prossima stagione, l’olandese è il centrocampista perfetto e potrebbe avere un ruolo a Miralem Pjanic ai temi della Juventus, capitan america invece ha dimostrato di essere un giocatore totale, che nel 4-2-3-1 può occupare tutti e tre i ruoli dietro il centravanti, e che è in grado di segnare e servire assist.
Altri giocatori che possono essere importanti per Allegri sono Fofana, Walker e Pavlovic. In attacco fiducia a Santiago Gimenez dopo l’investimento fatto a gennaio. Possono tranquillamente far parte del nuovo Milan di Allegri pure Tomori, Gabbia, Bondo e Thiaw, anche se la sensazione è che, con il tecnico livornese, un nuovo difensore centrale arriverà. E i giovaniJimenez e Camarda? Alla Juve Max ha mostrato di non guardare la carta d’identità. Per lo spagnolo e l’azzurrino insomma sarebbe una buona notizia.
Due dei principali nodi da sciogliere sono legati a Hernandez e a Leao. Per Theo, senza il rinnovo, è scontato l’addio, indipendentemente dal giudizio di Allegri. Dopo una stagione come l’attuale, complicato ipotizzare che il
francese resti. Più fluida la situazione di Rafa che per fisicità, accelerazione e dribbling a Max potrebbe piacere parecchio.