In questa sessione di calciomercato il rinnovo di Theo Hernandez col Milan tiene banco, dopo Fonseca anche Conceiçao lo mette da parte…
Il Milan entra nella settimana che porterà al derby contro l’Inter, nel giro di pochi giorni rossoneri e nerazzurri si trovano nuovamente faccia a faccia. Sergio Conceiçao ritrova Simone Inzaghi in quella che non sarà una rivincita della Supercoppa Italiana ma avrà altro in palio: il Diavolo verso il quarto posto e il Biscione in lotta scudetto.
Il Diavolo sta provando a chiudere alcune trattative di mercato in entrata, dopo l’arrivo in difesa di Kyle Walker un centrocampista e un attaccante sono i tasselli che servono a Zlatan Ibrahimovic. Ma dopo le esclusioni di Theo Hernandez da parte di Paulo Fonseca adesso anche Sergio Conceiçao ha preso la stessa decisione del suo predecessore.
La stagione del terzino francese
Calciomercato Milan, dopo Fonseca anche Conceiçao rinuncia a Theo Hernandez? Rinnovo in salita
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee sono le alternative a Santiago Gimenez
Quest’anno Theo Hernandez è sceso in campo 27 volte con 4 reti e 3 assist a referto, ma quello che lascia un po’ perplessi è il rendimento in calo a livello di prestazioni per quel che riguarda la fase difensiva. Contro il Parma il tecnico Sergio Conceiçao lo ha sostituito (al pari di Leao), scena già vista nel girone d’andata quando sulla panchina rossonera c’era Paulo Fonseca.
Il contratto di Theo Hernandez scade il 30 giugno 2026 con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione, la richiesta per il prolungamento è di 8 più bonus. Il Milan ha subito frenato le cose, sia per la cifra sia per il rendimento del calciatore francese. Attualmente la trattativa è in standby ed è più facile andare verso una cessione in estate che verso una permanenza dell’ex Real in rossonero.