Calciomercato Milan, l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo numero uno, ma occhio anche al colpo Romelu Lukaku…
Romelu Lukaku e Joshua Zirkzee sono i due profili più caldi in ottica Milan. L’attaccante del Bologna, da ormai diversi mesi, è l’obiettivo numero uno della dirigenza del club di via Aldo Rossi e rappresenta un’opzione concreta per sostituire Olivier Giroud. Anche il centravanti belga piace molto in casa rossonera ed è la novità dell’ultimo periodo (notizia che la nostra redazione aveva anticipato già il 25 maggio). A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
Al centro del ring per la scelta del prossimo numero nove ci sono, quindi, due pesi massimi, ma con caratteristiche totalmente diverse. L’olandese fa giocare la squadra ed è anche un grande assistman. Dall’altra parte c’è l’ex Inter: il classico bomber d’area di rigore. Zirkzee è stato protagonista di una grandissima stagione e i numeri ne sono la testimonianza: 12 goal e 7 assist tra campionato e Coppa Italia. Big Rom, invece, ha totalizzato 21 centri stagionali in tutte le competizioni.
Calciomercato Milan: Joshua Zirkzee e Romelu Lukaku sono i profili caldi per il dopo Olivier Giroud…
Calciomercato Milan, Gazzetta: Joshua Zirkzee resta l’obiettivo numero uno. E Lukaku?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Giovanni Di Lorenzo vuole lasciare il Napoli: idea per la fascia destra
Il prezzo del cartellino di Joshua Zirkzee corrisponde alla sua clausola rescissoria, ovvero 40 milioni di euro. Le alte commissioni richieste dagli agenti del giocatore (circa 10 milioni), però, rappresentano un freno per la dirigenza del Diavolo, che però non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Dal primo luglio, quindi, la battaglia per aggiudicarsi Zirkzee sarà aperta…