Calciomercato Milan, indiscrezioni dal talento ucraino Georgiy Sudakov: il giocatore era stato cercato dai rossoneri di Fonseca
A poche ore dalla sfida di Champions League storica per il Bologna. Il centrocampista offensivo dello Shakhtar Georgiy Sudakov parla ai microfoni de La Repubblica riguardo alla sua situazione nel suo attuale club. Il giocatore parla poi delle varie voci che si sono scatenate sul mercato.
L’ucraino rivela di esser stato a lungo corteggiato dal Milan di Paulo Fonseca nello scorso mercato estivo. La trattativa però poi si fermo per via del netto rifiuto dello Shakhtar.
Su di lui si era fiondato un altro club italiano, la Juventus di Thiago Motta, ma anche in questo caso senza successo.
Calciomercato Milan, chi è Sudakov: talento seguito da Fonseca in estate
Calciomercato Milan, Georgiy Sudakov rivela: ero stato corteggiato da Fonseca. Le parole
LEGGI ANCHE Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: caro Paulo (de) Fonseca ma questo è calcio?
Tra emozioni forti e pericoli di guerra: Sudakov ha temuto molto durante il conflitto russo a Kiev. E parla della foto che lo ritrae con sua moglie durante i bombardamenti:
La foto di due anni e mezzo fa quando io e mia moglie incinta ci abbracciavamo in un bunker durante i bombardamenti russi a Kiev? Mia moglie stava per dare alla luce nostra figlia. Ci siamo nascosti dai missili russi in un rifugio antiaereo con lei e i suoi genitori. Ma ero molto preoccupato per mio fratello minore, che era solo alla Metalist Academy di Kharkiv, e per i miei genitori, soli nel Cherkasy.
Aiutato dal calcio e dalla vittoria sulla Francia all’Europeo under 21. Quando un uomo gli scrisse che grazie al trionfo ha ritrovato speranza per il futuro:
Dopo la vittoria sulla Francia all’Europeo Under 21, in cui segnai due gol, un uomo mi ha scritto su Instagram da Mariupol, città occupata e da cui non poteva scappare. Un ostaggio dell’occupazione come molti altri ucraini. Mi ha scritto che la nostra vittoria gli ha dato speranza per il futuro, che ha pianto di felicità e ha vissuto le prime emozioni positive dall’inizio della guerra
Un talento non in discussione, che stasera avrà di fronte il Bologna di Vincenzo Italiano, che cerca il riscatto dopo la falsa partenza, e lo cerca alla primissima in Champions League