Calciomercato Milan, il numero uno rossonero Gerry Cardinale rischia di perdere 35 milioni di euro a causa della situazione legata ai riscatti
Il Milan si può permettere di fare a meno di 35 milioni di euro? La risposta è probabilmente no, d’altra parte nessuna società italiana può farlo. Ma il rischio per Gerry Cardinale c’è. C’è perché il Bologna ha già fatto sapere che non eserciterà il diritto di riscatto per Alexis Saelemaekers. Dieci milioni garantiti in meno e un problema in più per Geoffry Moncada. E poi? Poi c’è il riscatto di Charles De Ketelaere. L’Atalanta lo vuole ma non alle condizioni di partenza. Non a quasi 25 milioni di euro. E allora come si fa?
Dal 12 al 14 giugno, infatti, le società potranno esercitare il riscatto verso coloro che ne hanno pattuito il diritto e proprio qui entrano in gioco i due giocatori citati in precedenza. L’attaccante belga è stato protagonista di una stagione clamorosa con l’Atalanta ed è passato da zero goal e un solo assist nel primo anno in Serie A con il Diavolo, a 10 reti e 7 passaggi vincenti in 34 presenze sotto la guida di Gasperini. La cifra stabilita per il riscatto è di 23 milioni di euro più 2 di bonus, ma il club bergamasco vorrebbe ottenere uno sconto dal Milan. Furlani, però, non sembra intenzionato a limare il prezzo.
Calciomercato Milan, si complicano i riscatti in casa rossonera? Cardinale rischia di perdere 35 milioni…
Calciomercato Milan, Gerry Cardinale rischia di perdere 35 milioni di euro. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada chiude Zirkzee: c’è l’accordo sul contratto. I dettagli
Dall’altra parte c’è, invece, Saelemaekers, che con il Bologna ha collezionato 30 presenze in campionato, condite da 4 goal e 3 assist. Il suo riscatto è fissato a 10 milioni di euro, ma la formazione rossoblù non è intenzionata ad acquistare il giocatore a titolo definitivo. Ecco che allora, il numero uno Gerry Cardinale potrebbe veder sfumare 35 milioni di euro a causa dei mancati riscatti…