L’obiettivo numero uno del prossimo calciomercato del Milan sarà un attaccante di livello: Furlani pensa a Dovbyk del Girona
Sostituire uno come Olivier Giroud è tutto tranne che facile. Il Milan dovrà compiere una vera e propria impresa per riuscirci e per questo la dirigenza sta sondando ormai da mesi diversi profili. Se Zirkzee resta tra i favoriti, nella lista di Furlani c’è anche il nome di Artem Dovbyk, attaccante ucraino del Girona.
La squadra spagnola è stata la grande rivelazione di questa stagione de La Liga e il classe 1997 è stato il loro bomber e trascinatore. A parlare per lui sono i numeri: ben 20 reti e 7 assist in 34 partite di campionato. Dall’alto dei suoi 189 cm, infatti, Dovbyk ha dominato le difese avversarie, segnando goal da attaccante vero. Un rapace d’area di rigore.
Calciomercato Milan, Furlani vuole Dovbyk
Calciomercato Milan, Giorgio Furlani prepara il colpo da 40 milioni: piace Artem Dovbyk
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Furlani ha scelto il sostituto di Maignan: tutto su Diogo Costa
Per caratteristiche tecniche e fisiche l’ucraino potrebbe rivelarsi il sostituto perfetto di Giroud per il Milan, ma a preoccupare è il costo del cartellino. Per acquistarlo serviranno almeno 40 milioni di euro. Come se non bastasse su di lui c’è anche l’interesse di Napoli e Juventus. Sarà una lunga estate per la dirigenza rossonera.