Nel prossima sessione di calciomercato il Milan farà una rivoluzione, da Rafael Leao a Ruben Loftus-Cheek sono diversi i giocatori in uscita
Il Milan dopo l’eliminazione in Champions ha deciso che in estate ci sarà una vera e propria rivoluzione. I rossoneri hanno bisogno di un cambio di mentalità e a gennaio ha fatto chiaramente capire i piani della casa: cambiare senza paura.
Tutto dipenderà anche dal piazzamento finale dei rossoneri in campionato, il quarto posto ora è fondamentale, l’eliminazione di Milan, Atalanta e Juventus ha compromesso il ranking Uefa e ora il quinto posto per l’Italia con molta probabilità non ci sarà.
Calciomercato Milan, oltre Rafael Leao in uscita anche Fikayo Tomori e Samuel Chukwueze
Calciomercato Milan, in estate sarà rivoluzione: da Rafael Leao a Ruben Loftus-Cheek ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Theo Hernandez in uscita: Zlatan Ibrahimovic cerca il sostituto. I nomi
Tra i giocatori che potrebbero lasciare il Milan in estate c’è anche Rafael Leao, il portoghese che ha vissuto una stagione tra alti e bassi, per il club nessuno è incedibile tanto meno il numero 10. La clausola da 175 milioni è puramente formale: non rappresenta il valore di Leao e nemmeno la richiesta del Milan. L’impressione, a fine febbraio, è che 80 milioni basterebbero ma è presto per fare conti: prego ripassare tra due mesi, quando si cominceranno a tirare le somme. Arabia o Barcellona nel futuro di Rafael Leao.
Tra i possibili partenti ci sono anche Fikayo Tomori, nel mercato invernale ha rifiutato le destinazioni per restare in rossonero, ma in estate la musica potrebbe cambiare. Lui ormai sembra essere scivolato ancora una volta nella gerarchie. Ruben Loftus-Cheek come abbiamo parlato giorni fa è quasi sicuro di lasciare i rossoneri in estate, le condizioni fisiche del centrocampista inglese non hanno convinto i rossoneri. Nella lista dei partenti anche Emerson Royal già vicino alla cessione nel mercato invernale, Samuel Chukwueze che al Milan ha deluso, ha deluso molto. Non funziona da titolare e non funziona da super sub, il nome con cui in Inghilterra chiamano chi entra e spacca le partite.