Nel calciomercato invernale al Milan potrebbe servire un rinforzo in difesa: Geoffrey Moncada studia i nomi dello Sturm Graz
In questa prima fase di stagione il punto debole del Milan è stato senza dubbio la difesa. I rossoneri sono riusciti a prendere due goal anche dallo Slovan Bratislava, portando il totale delle reti incassate, in tutte le competizioni, a 22 in 17 partite. Tanti, decisamente troppi per una squadra che punta, stando al suo allenatore, allo scudetto.
E allora, come scrive La Repubblica, perché non intervenire proprio sulla difesa? Si parla molto del centrocampo, ma, secondo il quotidiano, il Milan, e quindi Geoffrey Moncada, farebbe bene a fare qualche colpo nel reparto arretrato:
E perciò il Milan farebbe bene a tornare sul mercato per acquistare un paio di difensori più dotati di quelli che ha. Puoi compensare una carenza difensiva individuale se nella fase di spinta te la restituisce con gli interessi, e stiamo parlando di Theo Hernandez. Ma gli altri devono essere marcatori implacabili.
Calciomercato Milan, i nomi dallo Sturm Graz
Calciomercato Milan, La Repubblica: Moncada pensa alla difesa, i rinforzi arrivano dallo Sturm Graz? I nomi
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Il PSG scarica Gigio Donnarumma e Beppe Marotta vuole portarlo all’Inter. La trattativa
Per la precisione dei marcatori, che mettano una toppa all’atteggiamento molto offensivo di Paulo Fonseca. Il suggerimento è di guardare allo Sturm Graz, per esempio, che in Champions ha fatto solo tre punti in cinque partite, ma subendo appena sei goal.
Tra i profili più interessanti ci sono il terzino destro Jusuf Gazibegovic, 24enne, ma anche il centrale austriaco Emanuel Aiwu, di 23 anni, arrivato in estate dalla Cremonese, che costa appena tre milioni. E poi Niklas Geyrhofer, 24enne, anche lui austriaco.