Il Milan in sede di calciomercato si trova ad affrontare la questione Maignan, cessione o rinnovo le alternative per il Diavolo…
Mike Maignan ha un contratto in essere col Milan fino al 30 giugno 2026 a 3,2 milioni di euro netti a stagione. Motivo per cui a due anni e mezzo dalla naturale scadenza contrattuale la dirigenza rossonera ha avviato i contatti per il prolungamento del contratto dell’estremo difensore francese. L’entourage di Maignan avrebbe avanzato una richiesta che lo metta allo stesso livello del compagno di squadra Rafael Leao, attorno i 7 milioni di euro netti a stagione.
Staremo a vedere se la proprietà RedBird farà lo sforzo economico di adeguare il contratto del portiere francese, oppure di fronte a un’offerta irrinunciabile (vedi Sandro Tonali) anche il classe ’95 potrebbe lasciare Milanello. Nel frattempo dall’estero tengono in considerazione la situazione di Maignan.
Sirene estere
Calciomercato Milan, Maignan: rinnovo o cessione. I club interessati
LEGGI ANCHE Milan, Loftus-Cheek devastante a gennaio: ma c’è chi ha deluso…
Tra i club interessati ci sarebbero, come riporta La Gazzetta dello Sport, il Bayern Monaco e il PSG. I bavaresi dovranno capire cosa fare con Manuel Neuer, in scadenza il 30 giugno 2025. Il quale a 37 anni non garantisce più le presenze di qualche anno fa. Fino ad ora ha giocato 11 partite di Bundesliga, mentre la stagione prima addirittura 12. L’estremo difensore tedesco aveva riportato la frattura della parte inferiore della gamba destra mentre stava sciando.
Discorso diverso per il PSG, non soddisfatto del rendimento di Gigio Donnarumma (contratto in scadenza il 30 giugno 2026). Per Maignan sarebbe un ritorno al passato, visto che è cresciuto nelle giovanili parigine. Anche se non ha mai esordito in prima squadra.