Calciomercato Milan, un nuovo nome per il post Theo.
Il Belgio continua a essere una fucina di talenti calcistici, anche dopo la sua famosa generazione d’oro, Tra i nuovi prospetti destinati a brillare nel calcio internazionale spicca Maxim De Cuyper, terzino sinistro classe 2000, già nel giro della Nazionale belga guidata da Rudi Garcia e pilastro del Club Brugge.
La Juventus ha avuto modo di osservare da vicino De Cuyper il 21 gennaio, quando il Bruges ha affrontato i bianconeri in Champions League quando il Bruges ha affrontato i bianconeri in Champions League. La partita, conclusa con uno scialbo 0-0, non ha offerto particolari emozioni, ma il talento del difensore belga è noto da tempo agli osservatori. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juve, sta valutando il suo profilo come possibile sostituto di Andrea Cambiaso nel caso in cui quest’ultimo lasci Torino nella prossima finestra di mercato.
L’ipotesi di un’operazione in entrata e in uscita già nella sessione di mercato dal 1° al 10 giugno sembra complicata, soprattutto perché la Juventus dovrà fare i conti con una concorrenza agguerrita. Tra le squadre interessate a De Cuyper c’è anche il Milan, che lo considera un possibile erede di Theo Hernandez. Tuttavia, i rossoneri devono prima definire alcune questioni interne, a partire dalla scelta del nuovo direttore sportivo – con Fabio Paratici sempre più vicino – e del futuro allenatore.
L’interesse delle big italiane conferma il valore di Maxim De Cuyper, che potrebbe presto diventare protagonista in Serie A. La sua duttilità tattica e le qualità offensive lo rendono un profilo ideale per le squadre che cercano un terzino moderno, capace di abbinare corsa, tecnica e intelligenza tattica. Resta da vedere chi riuscirà a spuntarla nella corsa al giovane talento belga.