Il calciomercato del Milan ruota attorno alla ricerca di un nuovo numero nove. In ballo Sesko e Zirkzee: ma chi preferisce Ibrahimovic?
Uno degli obiettivi del Milan quest’estate in chiave mercato sarà l’acquisto di un nuovo numero nove. La società rossonera è intenzionata al 100% a investire buona parte del budget stanziato per il mercato su una punta centrale. Situazione resa necessaria anche per la concomitante partenza di Olivier Giroud verso la MLS.
Il punto è che la ricerca di un attaccante, giovane e di qualità, si protrae ormai da qualche anno. Tra i nomi accostati al Milan ci sono quelli di Benjamin Sesko del Lipsia e di Joshua Zirkzee del Bologna. Due attaccanti dalle caratteristiche diverse ma che piacciono parecchio alla dirigenza rossonera. In primis a Zlatan Ibrahimovic, ormai consigliere di RedBird e braccio destro di Gerry Cardinale, che sembra aver manifestato una chiara preferenza tra i due…
Calciomercato Milan, chi è meglio tra Sesko e Zirkzee? Ibrahimovic non ha dubbi
Calciomercato Milan, meglio Sesko o Zirkzee? Zlatan Ibrahimovic non ha dubbi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, nome nuovo per la difesa: Furlani vuole Marin
Ibrahimovic avrebbe benedetto l’eventuale arrivo di Sesko al Milan. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il preferito in casa rossonera per l’attacco è Zirkzee, ma lo sloveno è entrato nelle grazie dell’attuale consigliere di RedBird. Ibra avrebbe un debole per Sesko e lo preferirebbe rispetto a qualsiasi altro profilo. Per il classe 2003 il Milan dovrebbe sborsare una cifra ben superiore ai 50 milioni di euro. Il valore della clausola rescissoria è già schizzato a 65 milioni di euro…