Mike Maignan rinnova il contratto col Milan, la trattativa di calciomercato col portiere francese è arrivata alla sua conclusione…
Il Milan si è complicato la vita a Rotterdam, ma ha ancora la possibilità di rimettere le cose al loro posto a San Siro nella gara di ritorno dei play-off di Champions League. Il doppio KO esterno consecutivo in Croazia e Olanda contro Dinamo Zagabria e Feyenoord deve essere resettato, adesso Leao e compagni dovranno dimostrarsi all’altezza nelle notti europee a tinte rossonere.
Uno dei casi di mercato rossoneri è quello legato a Mike Maignan, il portiere francese ha avviato da tempo la trattativa pe prolungare il proprio contratto col Diavolo. Attualmente l’estremo difensore transalpino percepisce 2,8 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2026, ma col nuovo accordo arriverebbe quasi a raddoppiare il suo onorario.
Nonostante il momento negativo arriva la fumata bianca
Calciomercato Milan, Mike Maignan rinnova: le cifre
LEGGI ANCHE Milan, Sergio Conceiçao come Paulo Fonseca: le sfuriate e il rapporto con Zlatan Ibrahimovic
Il Milan e Maignan dovrebbero chiudere sui 5 milioni di euro netti più bonus fino al 30 giugno 2028. Le prestazioni non certo esaltanti del portiere non devono trarre in inganno, questi soldi da parte dei rossoneri sono ben spesi e, soprattutto, si scongiura (come già successo con Gianluigi Donnarumma) di perdere un portiere di enorme valore economico a zero. Il contratto di Maignan scade nel 2026 e, senza rinnovo, il Diavolo sarebbe stato costretto a cederlo (anche a prezzo di saldo) per evitare di non guadagnarci nulla.