Con la maglia del Milan Alexis Saelemaekers potrebbe riscrivere la sua storia. Il suo inizio ha colpito positivamente Paulo Fonseca…
Nella lista convocati per il raduno e i primi allenamenti con il nuovo staff tecnico figura anche il nome di Alexis Saelemaekers. Il belga classe 1999 è tornato a Milanello con la valigia in mano, destinato ad entrare il qualche operazione di mercato. Ma il giocatore è tornato a Milano con il piglio giusto, determinato a strappare una insperata conferma, sicuro dei propri mezzi. Soprattutto, riempito di conoscenze da Thiago Motta a Bologna. E’ tornato un calciatore diverso, evoluto tatticamente e tecnicamente.
Se ne è accorto anche Paulo Fonseca, il nuovo condottiero rossonero ha incominciato a pensare a lui come cambio di Rafael Leao sulla corsia mancina, posizione dove il belga sembra dare il meglio. Del resto nell’annata felsinea è stato utilizzato soprattutto sull’out sinistro. Fra l’altro piace lo spirito di sacrificio del ragazzo e la capacità di essere uomo spogliatoio. Alla fine potrebbe finire per restare, ritagliandosi spazi importanti.
Calciomercato Milan, Alexis Saelemaekers potrebbe restare a Milanello…
Milan, nuova vita per Alexis Saelemaekers: le prove di Paulo Fonseca
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, c’è l’ok di Youssouf Fofana: adesso Moncada accelera con il Monaco. Il punto
L’eventuale permanenza di Alexis Saelemaekers sarebbe positiva perché muove altre pedine senza fare ricorso al mercato in entrato: il belga farebbe il vice a Rafael Leao, Samuel Chukwueze e Christian Pulisic agirebbero sulla fascia opposta e Noah Okafor (insieme a Luka Jovic) occuperebbe la posizione di centravanti di riserva alle spalle di Alvaro Morata, il cui arrivo appare sempre più probabile.
L’anno scorso il ragazzo ha messo insieme numeri importanti: 30 presenze e 4 reti in campionato. Con la nazionale del Belgio al momento conta 12 presenze con una rete. Numeri dai quali si evince la maturazione dell’atleta, la cui cultura del lavoro è sempre molto apprezzata. Gli stessi tifosi milanisti lo hanno in simpatia.