Ruben Loftus-Cheek è sempre più ai margini del progetto Milan: il centrocampista inglese potrebbe salutare i rossoneri già nella prossima sessione di calciomercato. Le squadre interessate
L’esperienza di Ruben Loftus-Cheek al Milan sembrerebbe essere già giunta ai titoli di coda.
Dopo una prima stagione in rossonero da protagonista – dieci goal e due assist in quaranta presenze complessive per un totale di 2860 minuti – il rendimento del giocatore è andato nettamente in calando nel suo secondo anno a Milano.
Il centrocampista inglese non ha preso parte a nessuna rete in questo avvio di stagione nonostante le diciassette presenze già realizzate. “Colpa” di un feeling mai sbocciato con il nuovo allenatore: Paulo Fonseca.
Ruben Loftus-Cheek andrà alla corte di Stefano Pioli? Le ultime
Calciomercato Milan, Ruben Loftus-Cheek a un passo dall’addio. Le possibili destinazioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, sirene dalla Premier League su Yunus Musah! Le squadre interessate
Il minutaggio di Ruben Loftus-Cheek è andato sempre più in calando con il passare delle partite complice l’esplosione di Yunus Musah nel ruolo di esterno destro e il conseguente spostamento di Christian Pulisic come trequartista.
Infatti, il numero otto rossonero è sceso in campo solamente in due delle ultime nove occasione dal primo minuto in Serie A.
Motivo per cui la sua esperienza al Milan si potrebbe interrompere già nella sessione di calciomercato invernale. Dai club di Premier League – guidati da Nottingham Forrest, Aston Villa a Fullham – passando per l’Al-Nassr di Stefano Pioli: diversi sono i club che hanno messo nel mirino Ruben Loftus-Cheek.
In caso di proposte economiche all’altezza il centrocampista potrebbe quindi dare il proprio addio ai rossoneri che – con i soldi incassati dalla sua cessione – cercherebbero di acquistare giocatori del reparto più adatti al gioco di Paulo Fonseca. Tra cui Reda Belahyane e Samuele Ricci.