Calciomercato Milan, il Napoli fa sul serio e prova a mettere la freccia per l’acquisto di Jonathan David dal Lille in estate
Come spiegato da Giorgio Furlani nella recente intervista a Dazn, il Milan in estate farà un calciomercato diverso da quello dello scorso anno. Se un anno fa erano arrivati tanti giocatori nuovi, quest’anno ci sarà un lavoro mirato, con innesti funzionali e ragionati. A fine stagione il club rossonero saluterà Olivier Giroud, che andrà al Los Angeles Fc. Per questo uno degli obiettivi principali dell’estate sarà un nuovo centravanti.
La dirigenza rossonera sta ragionando su diversi nomi, alla ricerca del giusto erede del francese. Si tratterà di un investimento importante, che la società non vuole sbagliare. Tra i nomi più apprezzati dalla squadra mercato c’è Jonathan David. L’attaccante del Lille anche in questa stagione si è confermato una garanzia sotto porta, con 16 gol in 28 partite in Ligue 1. Su di lui però c’è forte il Napoli.
Calciomercato Milan, il Napoli fa sul serio per David
Calciomercato Milan, sorpasso Napoli per Jonathan David? Il punto
LEGGI ANCHE Verso Roma-Milan, Max Tonetto: sfida alla pari, De Rossi se la giocherà in un altro modo
Il club partenopeo infatti in estate ha la certezza di salutare Victor Osimhen, che partirà per almeno 120 milioni di euro. Una parte di quei soldi sarà reinvestita sul sostituto del bomber nigeriano, che potrebbe essere proprio il 24enne canadese. Il Napoli ha già avuto un confronto positivo con gli intermediari. La richiesta è di 50 milioni, mentre l’offerta di De Laurentiis sarebbe di 35 milioni più bonus. Ma, visti i buoni rapporti tra i due club, un accordo si potrebbe trovare.