Calciomercato Milan, il centrocampista rossonero Tommaso Pobega potrebbe lasciare il club per rimanere comunque in Serie A. Ecco lo scenario
Tommaso Pobega potrebbe salutare il Milan in estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il centrocampista italiano sarebbe finito nel mirino di due club di Serie A. Parliamo della Fiorentina e del Torino. Il classe 1999 necessita, infatti, di trovare un certo tipo di minutaggio per esprimersi al meglio. L’interessamento del club di Urbano Cairo assume anche un valore particolare, visto che potrebbe essere un ritorno per il centrocampista 24enne, dopo il prestito del 2021.
Nella stagione che si è conclusa, Pobega ha trovato pochissimo minutaggio a causa di un problema fisico che lo ha tenuto ai box da dicembre 2023 ad aprile 2024 (lesione del tendine retto femorale sinistro). Nonostante questi problemi fisici, però, il classe 1999 ha comunque davanti, nelle gerarchie, giocatori come Bennacer, Reijnders, Musah e Adli. I numeri della stagione del mediano non sono significativi ed evidenziano solamente 11 presenze in campionato, proprio a causa dell’infortunio muscolare.
Calciomercato Milan, Tommaso Pobega in uscita: Fiorentina e Torino ci pensano
Calciomercato Milan, Tommaso Pobega in uscita: due club di Serie A ci pensano
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ecco quanto Gerry Cardinale pagherà Joshua Zirkzee. La cifra totale
Il contratto di Pobega scadrà nel 2027 e il suo valore si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il club di via Aldo Rossi potrebbe, quindi, decidere di cedere a titolo definitivo il giocatore o mandarlo in prestito, per mantenere il controllo sul giovane italiano che ha buoni margini di miglioramento. Torino e Fiorentina osservano e si preparano ad affondare il colpo con l’apertura del calciomercato…