Calciomercato Milan, tutto fatto per il passaggio del mediano italiano Tommaso Pobega al Bologna: ecco quanto incassa Gerry Cardinale
L’avventura di Tommaso Pobega con il Milan è giunta al termine. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Diavolo si trasferirà al Bologna a titolo temporaneo. Le due squadre hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Nel caso in cui, quindi, Pobega dovesse convincere la dirigenza del club emiliano, Gerry Cardinale il prossimo anno incasserà poco meno di 15 milioni.
L’affare è stato mandato in porto anche grazie alla volontà di Fonseca, che con alcuni giocatori (tra questi anche Pobega) è stato chiaro fin dai suoi primi giorni a Milanello. L’arrivo di Fofana e il forte interesse per Vos dell’Ajax chiudono, infatti, lo spazio per un giocatore come il mediano ex Toro, che già durante la scorsa stagione aveva fatto fatica con Pioli.
Calciomercato Milan, Tommaso Pobega sarà presto del Bologna: formula e cifre dell’affare
Calciomercato Milan, tutto fatto per Tommaso Pobega al Bologna: quanto incassa Cardinale
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada non molla Carney Chukwuemeka. La situazione
Nell’ultima stagione, il centrocampista classe 1999 ha totalizzato solamente 11 presenze in campionato a causa dei problemi fisici accusati. Al Bologna, però, dovrebbe trovare il campo con maggior regolarità e questo lo aiuterà sicuramente a ritrovare una buona condizione.