Zlatan Ibrahimovic nel calciomercato estivo proverà a trattenere Alex Jimenez al Milan, ma c’è da convincere il Real Madrid. Il punto…
Il Milan lavora a Milanello per farsi trovare pronto alla sfida in casa del Bologna, i rossoneri se la vedranno con una serie pretendente al quarto posto con Juventus, Lazio e Fiorentina. Un gruppo compatto in classifica che si darà battaglia fino a maggio, Sergio Conceiçao deve guidare la squadra fino al raggiungimento dell’obiettivo.
I rossoneri stanno provando a sfoltire la rosa, la prossima estate il mercato dei terzini sarà al centro della campagna di rafforzamento. Infatti il 30 giugno 2025 Davide Calabria (in prestito al Bologna) e Alessandro Florenzi si libereranno a parametro zero, mentre Emerson Royal non ha convinto e tornerà sul mercato dopo il tentativo di gennaio non andato a buon fine.
Il mercato dei terzini

Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic si siede al tavolo col Real Madrid per Alex Jimenez. La trattativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Theo Hernandez è in vendita: la richiesta di Zlatan Ibrahimovic
Inoltre la scadenza contrattuale al 30 giugno 2026 e il rendimento insufficiente di Theo Hernandez mettono sul mercato anche il francese, il quale potrebbe lasciare il Diavolo per una cifra dai 35 milioni di euro in su. Dei giocatori presenti in rosa solo Kyle Walker, arrivato a gennaio, è certo di rimanere. Ci sarebbe anche Alex Jimenez, ma la sua permanenza non dipende solo dalla volontà dei milanesi.
Infatti il giocatore spagnolo è arrivato dal Real Madrid per 5 milioni di euro nell’estate del 2023, inizialmente aggregato al Milan Futuro ma poi inserito in prima squadra. Ma i blancos hanno inserito un diritto di recompra di 9 milioni di euro da esercitare entro il 30 giugno 2025. A questo punto Zlatan Ibrahimovic dovrà trovare un modo per evitare di perdere il terzino, il quale a quella cifra rappresenta un vero e proprio affare per i madridisti.