Il mercato del Milan non si limita a rafforzare la Prima Squadra, il Club è costantemente al lavoro anche per rimpolpare di talento il Settore Giovanile. Nelle ultime ore stanno circolando due nuovi nomi. A riportarli è il sito calciomercato.com. Il Milan sta seguendo due classe 2008, stessa annata di Francesco Camarda, il bomber della Primavera che lo scorso weekend ha esordito con i grandi diventando il giocatore più giovane della storia del campionato di Serie A. I profili indicati da cm.com sono quelli di Mattia Marello dell’Udinese e di Ruud Nijstad del Twente. Dal team di osservatori rossoneri è arrivato un doppio ok.
Mattia Marello è un centrocampista di sinistra nel giro anche della nazionale azzurra under 16; in stagione si sta ritagliando un ruolo di prim’ordine a Udine, nel vivaio dei bianconeri: fin qui 14 presenze per lui, 3 assist e un gol. Ruud Nijstad invece è olandese, un difensore di buona prospettiva. In Patria ne parlano tutti benissimo, tanto che qualcuno prevede un suo “trasferimento” in Prima Squadra già la prossima stagione. Secondo i colleghi di calciomercato.com “sulle sue tracce c’era pure l’Inter, che però ora sembra essersi tirata indietro”.
Il Milan guarda al futuro con i fratelli Camarda

Milan, Camarda e i suoi fratelli: coppia di 2008 nel mirino
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
In attesa di capire se a gennaio qualcosa in entrata si muoverà anche sul “fronte giovani”, il Milan prepara l’esordio a San Siro del 18enne Jan-Carlo Simic. Nato in Germania da padre bosniaco e madre serba, la stella della difesa di Ignazio Abate domani sera farà il suo debutto in Serie A al fianco di Fikayo Tomori. Per lui è già pronta la maglia numero 82.