Cessione Inter, spunta una clausola che ostacola l’idea di Steven Zhang: dall’altra parte il fondo Oaktree non vuole il controllo del club…
Se dal punto di vista sportivo, in casa Inter, c’è un clima di festa per il 20esimo scudetto che si avvicina sempre di più e potrebbe arrivare proprio nel derby contro il Milan di Stefano Pioli, per quanto riguarda la situazione societaria continua ad esserci un grande punto interrogativo. Negli scorsi giorni si era parlato di un possibile nuovo prestito con Oaktree, di una trattativa per la vendita della società e poi di un imminente accordo con il fondo Pimco.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, ci sarebbe una clausola, rintracciabile nel prospetto informativo del bond emesso da Inter Media nel 2022, che scoraggerebbe i potenziali acquirenti.
Cessione Inter, spunta una clausola che frena le idee di Steven Zhang e Oaktree non ha intenzione di prendere il controllo del club
Cessione Inter, spunta una clausola che ostacola Zhang: e Oaktree…
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Milan-Inter, Gazzetta: Pioli si affida a Musah. Leao al posto di Giroud?
Questa clausola si rifarebbe al “Change of control”, il quale vincola l’emittente (cioè l’Inter) a proporre il rimborso integrale delle obbligazioni nel caso di un cambio di proprietà del gruppo. Il rischio per qualsiasi compratore è, quindi, quello di dover investire una cifra aggiuntiva di altri 415 milioni di euro, per poter acquisire il club.