Cessione Inter, il presidente nerazzurro Steven Zhang nuovamente nei guai: adesso rischia di saltare l’accordo con il fondo Pimco. Il motivo
L’Inter continua a navigare in acque non tranquille. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’accordo tra Steven Zhang e il fondo Pimco rischia di saltare e, così, i piani del club nerazzurro potrebbero subire dei cambiamenti drastici. Il tempo stringe sempre di più e siamo agli sgoccioli della nota scadenza entro la quale Suning, la società che detiene la proprietà del club nerazzurro guidata dall’imprenditore cinese, dovrà restituire al fondo Oaktree il prestito da 275 milioni (più interessi) concesso tre anni fa.
A rischio ci sarebbe, quindi, la trattativa tra Zhang e Pimco per il nuovo finanziamento che dovrebbe garantire al patron dell’Inter di ripagare il debito verso il fondo americano. Da quanto si evince, le parti starebbero faticando nel raggiungere un accordo a causa del ruolo di Oaktree, che starebbe cercando di mettersi di traverso pur di ottenere subito la somma del prestito concesso. I discorsi, però, proseguono e c’è ancora la possibilità che si possa arrivare alla famosa fumata bianca. Le parti starebbero ancora faticando nel raggiungere un accordo, ma i discorsi proseguono e c’è ancora la possibilità che le parti possano arrivare alla fumata bianca. Lunedì 20 maggio scadrà il termine per rimborsare il prestito concesso da Oaktree a Suning.
Cessione Inter, Steven Zhang finisce nuovamente nei guai? L’accordo con Pimco adesso rischia di saltare. La situazione
Cessione Inter, Zhang nuovamente nei guai? A rischio l’accordo con Pimco. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan U23, spuntano due obiettivi: uno è un ex Inter. Ecco chi è
Parlando di cifre, Zhang dovrà restituire un prestito da 275 milioni più interessi a Oaktree, per un totale di circa 375 milioni. La trattativa con Pimco, secondo quanto riportato da Bloomberg, si baserebbe su un prestito da 435 milioni con scadenza nel 2026 e con interessi del 15% in payment-in-kind (ovvero con il pagamento degli interessi per intero solo al termine del periodo).