Cessione Milan, il fondo Investcorp investirà sul club rossonero? Le parole del Co-Chief Executive Officer Hzem Ben-Gacem
Negli scorsi mesi si è parlato a lungo dell’apertura da parte di RedBird ad alcuni soci di minoranza. Il presidente rossonero Gerry Cardinale ha escluso la possibile cessione del club ma ha detto di essere aperto alle offerte di possibili investitori. Tra questi è stato fatto il nome di Investcorp, società di investimenti del Bahrein.
Intervenuto nel corso del Merger & Acquisition Summit organizzato dal Sole 24 Ore Hzem Ben-Gacem, Co-Chief Executive Officer di Investcorp, ha detto:
Milan e Inter sono grandissimi club e istituzioni, soprattutto per i propri tifosi. Ogni tanto mi gratto la testa quando leggo la stampa italiana dire che Investcorp fa questo o quello e mi dico ‘davvero? Non me lo ricordavo’. No, non vogliamo e non non abbiamo guardato negli ultimi due anni ad acquistare o investire in Inter o Milan. Hanno i loro azionisti, Steven Zhang e RedBird, sono degli ottimi azionisti. Non è un investimento in cui guardiamo
Cessione Milan, Investcorp investirà nel club rossonero? Il fondo smentisce le voci
Cessione Milan, Investcorp smentisce tutto: non siamo interessati
LEGGI ANCHE: Milan, dal fantasma Rangnick alla vittoria dello scudetto: così Pioli ha conquistato i tifosi che ora…
Niente da fare, quindi, per il Milan: Investcorp non è interessato a investire sul club rossonero o sull’Inter. Le voci degli scorsi mesi si sono quindi rivelate false e RedBird dovrà quindi continuare a gestire il Diavolo in completa autonomia. Per il momento gran parte del futuro della società è legata ai risultati sportivi: vincere l’Europa League porterebbe nelle casse del Milan nuovi fondi da investire sul mercato e non solo.