Champions League Milan, da Luka Jovic ad Alex Jimenez: a breve verranno pubblicate le liste. Ecco chi rischia il posto
Da Luka Jovic ad Alex Jimenez, passando per i giovani dell’Under23: la nuova Champions League sta per entrare nel vivo e in vista dell’inizio della stagione europea 2024/25, è in arrivo la deadline per la consegna delle liste UEFA. Entro la mezzanotte tra martedì 3 settembre e mercoledì 4 settembre, tutti i club dovranno aver inviato i documenti necessari, con le liste.
La lista è formata da un massimo di 25 calciatori, ma in casa rossonera, c’è il rischio che rimangano dei posti vuoti. Non per mancanza di giocatori, ma per la questione della nazionalità. Gabbia e Calabria sono, infatti, gli unici cresciuti nel settore giovanile rossonero mentre Sportiello, Terracciano e Florenzi fanno parte dell’elenco dei giocatori cresciuti in altri vivai italiani. Per quanto riguarda i 17 slot liberi (in cui non si tiene conto della nazionalità), Jovic è l’indiziato numero uno per restare fuori dalla lista.
Champions League Milan, Jovic e non solo: ecco chi rischia il posto in lista UEFA
Champions League Milan, da Jovic a Jimenez: ecco chi rischia il posto nelle liste
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Theo Hernandez: cooling break caso chiuso e ora il rinnovo. Le ultime
Per quanto riguarda la seconda lista, invece, un calciatore può essere registrato se nato dopo il 1° gennaio 2003 e, dal suo 15° compleanno, se è idoneo a giocare per il club per un periodo ininterrotto di due anni o per un totale di tre anni in cui è compreso un periodo di prestito non superiore a un anno. Questo chiude la porta al giovane Alex Jimenez, che purtroppo non rispetta i requisiti e sarà, con ogni probabilità, escluso.