Torna la Champions League e il Milan ha il compito di centrare gli ottavi di finale: ecco l’incasso che fa felice Gerry Cardinale. La cifra
Una vittoria contro il Girona per cercare di risollevare il morale dei tifosi, dopo la sconfitta con la Juventus, e per mettere un altro tassello sulla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League, che ha un valore non indifferente. Nonostante la partenza a rilento del Milan, con le sconfitte incassate contro Liverpool e Bayer Leverkusen, i rossoneri si sono rialzati e le hanno vinte tutte e quattro.
La qualificazione diretta agli ottavi è, quindi, ancora possibile e porterebbe nelle casse del patron rossonero Gerry Cardinale una cifra davvero importante: circa 15 milioni di euro. Per ogni squadra che raggiunge gli ottavi di finale, infatti, il corrispettivo previsto è di 11 milioni. Altri 2,1 milioni arrivano, invece, ai club per ogni vittoria. Sommando le ultime due partite a questo tesoretto, quindi, si raggiunge quota 15.
Champions League Milan, gli ottavi di finale sono d’obbligo: l’incasso può smuovere il calciomercato…
Champions League Milan, gli ottavi di finale fanno ricco Gerry Cardinale. Che incasso!
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Jorge Mendes aiuta Zlatan Ibrahimovic per Joao Felix: la proposta
Ecco che, quindi, le prossime due gare di Champions League diventano davvero fondamentali per l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione europea.