Ecco chi è Marko Arnautovic, l’attaccante che il Milan vorrebbe acquistare già nella prossima sessione di calciomercato estiva
E’ sotto gli occhi di tutti: il Milan quest’anno ha fallito gli obiettivi anche e soprattutto per mancanza di riserve adeguate. La coperta per Stefano Pioli si è rivelata decisamente tanto, troppo, corta…
Nessun riposo
Il tecnico rossonero non ha potuto dare ai suoi titolarissimi il riposo adeguato per permettergli di arrivare tirati a lucido agli appuntamenti da non fallire. O meglio, quando l’allenatore è stato costretto a fare affidamento sulle riserve – Rebic ed Origi su tutti – i risultati non sono stati soddisfacenti. Urge quindi un nuovo innesto sul mercato, specie in zona offensiva. Un attaccante in grado di sfruttare senza problemi le occasioni in cui si trovi ad essere titolare. La società rossonera lo ha, probabilmente, già individuato…
Leggi anche: La maglia rossonera del Manchester City, un omaggio al Milan
Chi è Arnautovic: tutto sull’obiettivo rossonero
Il Milan potrebbe sferrare il colpo Marko Arnautovic nella prossima sessione di mercato. L’austriaco, di origi serbe, è un nome caldo per l’attacco rossonero. Dopo aver realizzato per ora 9 reti ed un assist in 19 partite di campionato con la maglia del Bologna, il classe 1989 potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione, specie per gli attriti con Thiago Motta. Un addio che sembrerebbe, ad oggi scontato; i felsinei per lasciarlo andare chiederebbero non più di 10 milioni, vista anche l’età.
Alto 192 cm per 83 kg di peso, Arnautovic è una punta decisamente forte dal punto di vista fisico e aereo, ma è anche abile sia col piede destro che col sinistro. Può ricoprire la posizione di ala, avendo grande agilità e buone capacità nel saltare l’uomo, o come centravanti. In carriera ha vestito le maglie di Floridsdorfer, in patria, Twente, Inter, Werder Brema, West Ham, Stoke City, Shanghai SIPG e appunto Bologna.
Chi è Arnautovic: carriera e caratteristiche dell’obiettivo del Milan
Un ex Inter per imitare…l’Inter
Il Milan potrebbe così far tornare Arnautovic a Milano, ma questa volta sulla sponda rossonera della città. Un ex interista…per imitare l’Inter. I nerazzurri infatti hanno avuto a disposizione una doppia coppia d’attacco, con Lukaku-Correa in grado di far rifiatare quella titolare composta da Lautaro-Dzeko. Ed ora il Diavolo vuole fare lo stesso, iniziando ad arricchire la propria panchina con un attaccante di razza come Arnautovic…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.