Resta in contatto con Daily Milan

Obiettivi Mercato

Folarin Balogun: tutto sull’obiettivo di mercato del Milan

Pubblicato

il

Folarin Jerry Balogun, attaccante dello Stade Reims in prestito dall'Arsenal. (Fonte: instagram.com/balogun)

Folarin Balogun è uno degli obiettivi sul mercato per il Milan: ecco tutte le info sull’attaccante angloamericano

Rinforzare l’attacco e dare più soluzioni offensive a Stefano Pioli: l’obiettivo di mercato da parte di Stefano Pioli e Frederic Massara è davvero chiaro…

Non solo Arnautovic

Tra i primi nomi sulla lista dei due dirigenti rossoneri c’è senza dubbio quello di Marko Arnautovic, attaccante classe 1989 del Bologna che, con ogni probabilità, lascerà i felsinei alla fine di questa stagione. L’austriaco non è però l’unico obiettivo del Diavolo…

Leggi anche: Milan, Maldini su Leao: «E’ unico ma prima giocava per Instagram»

Chi è Balogun: l’attaccante del Reims che tanto piace al Diavolo…

Sul taccuino di Maldini e Massara c’è anche infatti il nome di Folarin Balogun. L’attaccante, classe 2001, rappresenta un po’ il profilo ideale per il Milan, magari da accompagnare ad Aurnautovic: quest’ultimo rappresenterebbe l’esperienza da aggiungere alla squadra, l’angloamericano, vista l’età, il futuro e la continuità con la linea verde.

Centravanti molto rapido ed enormemente scaltro nell’attaccare la profondità, Folarin Balogun ha giocato finora, in questa stagione e con la maglia dello Stade de Reims, 35 partite in Ligue1, con 20 reti e 3 assist messi a referto. In Coppa di Francia è sceso in campo invece in due match, con un gol segnato.

Prima di approdare al Reims, il ragazzo ha giocato in Inghilterra, con le maglie di Arsenal (è cresciuto calcisticamente nei Gunners) e nel Middlesbrough. Poi appunto, l’approdo in Francia. Tanti i cambiamenti in Nazionale: grazie al suo doppio passaporto, Folarin ha giocato infatti, nelle under17,18 e 21, sia con la divisa della Nazionale dei Tre Leoni sia con quella a stelle e strisce.

Chi è Balogun: carriera e caratteristiche dell’obiettivo del Milan

Costo del cartellino

Il Milan tenterà quindi l’assalto a Folarin Balogun. Il Reims lo valuta 25/28 milioni di euro, ma a spaventare i rossoneri è soprattutto la concorrenza: l’attaccante piace a molti club europei…

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.