Resta in contatto con Daily Milan

Obiettivi Mercato

Daichi Kamada: tutto sul nuovo obiettivo rossonero

Pubblicato

il

Maldini e Massara puntano Okafor, Milan convinto

Ecco chi è Daichi Kamada: le info e le caratteristiche tecniche del nuovo obiettivo di calciomercato del Milan

L’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter ed il rischio concreto di non riuscire a rientrare tra i primi quattro posti in classifica in campionato stanno accelerando le idee sul mercato del Milan. Servono rinforzi…

Fattore Bennacer

C’è inoltre un altro elemento che sta spingendo la società rossonera a tornare con forza sul mercato. Ovvero, il grave infortunio subito da Bennacer: l’algerino si è operato e tornerà a disposizione solo nel 2024. Anche per questo motivo il Diavolo sta cercando nomi forti per rinforzare il centrocampo a disposizione di Stefano Pioli…

Leggi anche: 18 maggio 2014: l’ultima partita di Kakà al Milan

Chi è Daichi Kamada, il centrocampista che tanto piace al Milan?

Il primo nome sulla lista di Paolo Maldini per rinforzare il Milan è quello di Daichi Kamada. Il trequartista giapponese, classe 1996, si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Eintracht Francoforte. 30 partite in Bundesliga, 8 in Champions e 4 in Coppa di Germania per il ragazzo quest’anno…con 15 reti e 6 assist messi a referto. Ma al netto dei numeri, sono soprattutto le caratteristiche tecniche del nipponico ad aver attivato i radar rossoneri. Dribbling nello stretto, agilità e forza fisica: Kamada ha già stregato molti club in Europa.

E forse il problema è proprio questo: se il Milan vorrà assicurarsi il giapponese, valutato dal club tedesco 30 milioni di euro, dovrà fronteggiare una nutrita concorrenza. Tra le tante squadre interessate c’è anche il Napoli…

Chi è Daichi Kamada: carriera e caratteristiche tecniche

La carriera

Kamada inizia la sua carriera calcistica nel suo paese natale, il Giappone, Higashiyama e nel Sagan Tosu. Poi il grande salto in Europa, con la spesa di 1,5 milioni di euro da parte dell’Eintracht per averlo. Dopo l’anno di prestito al Sint-Truiden in Belgio, torna in pianta stabile in Germania e diventa uno dei punti di riferimento della squadra di Francoforte, con cui vince un’Europa League nella stagione 21/22.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.

 

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *