C’è fiducia nelle parole di Stefano Pioli alla vigilia di Milan – Liverpool. Nella classica conferenza stampa pre partita l’allenatore rossonero riconosce la difficoltà della sfida, contro un avversario che, seppur qualificato da primo, disputerà comunque la sua partita. Pioli ha innanzitutto riflettuto sulla prestazione dell’andata, quando il Milan subì la pressione forsennata dei Reds. Anche domani sarà così, ma la fiducia nei propri mezzi c’è.
Un altro tema scottante su cui il tecnico rossonero si è soffermato è quella relativa ai tanti, troppi infortuni. Alla lunga lista di degenti si è aggiunto anche Rafa Leao, che salterà sicuramente la partita di Champions. Una situazione che sicuramente non piace a Pioli, speranzoso che durante la sosta di Natale le cose possano migliorare sotto questo punto di vista.
Pioli non ha dato ultime di formazione, com’è giusto che sia, ma è quasi certo che sulla trequarti, alle spalle di Ibrahimovic, giocheranno Diaz e Krunic. L’unico ballottaggio aperto è quello tra Messias e Saelemaekers, due giocatori che ultimamente hanno fatto bene.
Insieme a Pioli ha parlato ai microfoni dei giornalisti anche Fikayo Tomori, che ha iniziato la conferenza con un pensiero per Simon Kjaer. L’obiettivo dichiarato del centrale rossonero è raggiungere la fase a eliminazione diretta, un traguardo che vuole dedicare proprio al compagno di reparto.
Tomori ha sottolineato l’importanza della gara di domani con un focus sulla difesa. Secondo il centrale inglese, sarà necessario difendere bene sui fortissimi attaccanti avversari, il che non vuol dire subire e basta.
Pioli e Tomori si sono dimostrati fiduciosi per l’ultima, difficile partita del Milan in questi gironi di Champions League. L’avversario è il peggiore, la situazione nella rosa dei ragazzi non è la migliore, visti gli infortuni, ma lo spirito è quello di chi vuole compiere una grande impresa.