Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al possibile approdo di Antonio Conte al Milan, ecco cosa ha detto in tal senso…
Il Milan potrebbe cambiare guida tecnica al termine di questa stagione, la posizione di Stefano Pioli non sembra più molto stabile. La scorsa annata e la prima parte di quella attuale hanno fatto in modo che si iniziasse a parlare di un suo successore. Nel frattempo Pioli contro il Napoli raggiungerà a quota 220 panchine col Diavolo Arrigo Sacchi, ma alla fine di questa stagione potrebbe (con un anno di anticipo sulla naturale scadenza del suo contratto in rossonero) salutare Milanello.
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN a proposito dell’annata della sua squadra soffermandosi anche sul nome di Antonio Conte accostato proprio alla panchina del Milan (ma anche Napoli, Roma e Juventus). Ecco le sue parole:
In questo momento Antonio Conte è una risorsa che farebbe comodo a tante squadre. Spero che torni in Italia. Devo però spendere una parola anche su Simone Inzaghi. È un allenatore in grandissima crescita, a livello umano e professionale. Parliamo di un maestro e grandissimo merito in questi anni di vittorie sia suo.
Dopo la Juventus e l’Inter sarà il turno anche del Milan?
Milan, Beppe Marotta: Antonio Conte? Spero torni in Italia…
LEGGI ANCHE Milan, Franco Ordine: Maignan? E’ solo un sospetto, ma…
Ci sono meriti di Conte in questa Inter?
Il ciclo nuovo è iniziato con Spalletti, poi è stato sviluppato con Conte, con un gruppo che è rimasto invariato per la mentalità vincente e per il gioco. Poi è arrivato Inzaghi che con la sua spensieratezza ha creato un clima divertente, con un grande rapporto con i giocatori. Ci sono meriti di Conte, altri di Spalletti e oggi di Inzaghi. Nello spogliatoio si respira un aria molto positiva, non dovuta solo ai risultati, che sono importanti.
Abbiamo tutti bravi ragazzi, ma ancora non abbiamo vinto niente. Abbiamo 13 punti in più dell’anno scorso, un +41 di differenza reti, ma non abbiamo vinto nulla e le insidie più grosse le troveremo nei campi di provincia, a partire per esempio dalla Salernitana, che affronteremo dopo la Roma. Lì dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra. Siamo primi ma manca tanto.
Nel frattempo prende sempre più corpo l’ipotesi Conte-Milan, anche su alcune voci che vedrebbero Zlatan Ibrahimovic come protagonista. Infatti nei giorni scorsi si è scritto che lo svedese avrebbe avuto dei contatti telefonici proprio col tecnico leccese. Staremo a vedere se alla fine Antonio Conte tornerà in Serie A e se sì vedremo se sarà proprio il Milan. Curiosità: sarebbe la prima volta nel massimo campionato italiano senza Beppe Marotta come dirigente. Viste le pregresse avventure alla Juventus e all’Inter, dove proprio il dirigente sportivo lo volle con grande insistenza.