L’ex attaccante del Milan Charles De Ketelaere continua a trascinare l’Atalanta con le sue magie: ma con Pioli ha fallito. Ecco perché
Charles De Ketelaere continua a incantare e a far innamorare i tifosi dell’Atalanta. Nella sfida di Champions League contro lo Young Boys, infatti, l’attaccante belga è stato protagonista di una prestazione davvero magistrale, con tanto di doppietta messa a segno e tre assist forniti per i compagni. Nei sei goal rifilati dai bergamaschi alla formazione svizzera, in ben cinque di questi c’è lo zampino dell’ex Milan.
Il classe 2001 è, così, diventato il primo giocatore a prendere parte ad almeno cinque reti in una partita con una squadra italiana nella competizione europea in questione. Tra i tifosi del Diavolo, però, la domanda che sorge spontanea è: come mai con Stefano Pioli non ha funzionato? La risposta non è semplice, visto che quando si parla del fallimento di un giocatore così promettente, spesso sono tanti i fattori che incidono. C’è, però, da dare grande merito a Gian Piero Gasperini, che ha capito fin da subito le potenzialità del ragazzo e lo ha messo aa suo agio nel giocare in un modulo con due punte.
Ex Milan, Charles De Ketelaere da record con l’Atalanta: ma con i rossoneri non è andata. Ecco perché
Ex Milan, Charles De Ketelaere trascina l’Atalanta: perché con Pioli ha fallito?
LEGGI ANCHE Milan, Fikayo Tomori e Strahinja Pavlovic tutt’altro che una sicurezza. Tutti i voti
Sicuramente, poi, la pressione di una piazza come Milano e di uno stadio come San Siro non hanno aiutato il belga, che quando scendeva in campo con la maglia del Milan sembrava spesso “impaurito”.
Poi la dirigenza del club di via Aldo Rossi ha anche commesso l’errore di non aspettare il giocatore, concedendogli soltanto una stagione, che invece rappresentava quella di adattamento a una nuova realtà come il calcio italiano.