Milan, l’ex trequartista rossonero Brahim Diaz è un rimpianto: il marocchino è in finale di Champions League con il Real Madrid di Ancelotti
Uno scudetto con il Milan nella stagione 2021/2022, la semifinale di Champions League contro l’Inter nello scorso campionato e adesso la possibilità di vincere la coppa dalle grandi orecchie con il Real Madrid. Semplicemente Brahim Diaz. Facciamo, però, un passo indietro. L’ex numero dieci rossonero, la scorsa stagione, è tornato a casa a Madrid alla corte di Ancelotti.
Tutti si aspettavano che il suo fisico e le sue qualità tecniche non sarebbero bastate per far sì che il marocchino potesse ritagliarsi uno spazio nelle gerarchie del tecnico italiano. I numeri, però, ci dicono ben altro. Sì, perché in 9 presenze di Champions, Brahim ha realizzato 2 goal e ha fornito un assist. In campionato, invece, sono ben 6 reti e 4 passaggi vincenti, a fronte di 29 presenze (la metà giocate da subentrato a gara in corso).
Milan, guarda Brahim: può vincere la Champions League con il Real Madrid…
Ex Milan, rimpianto Brahim Diaz: è in finale di Champions League con il Real Madrid
LEGGI ANCHE Milan, Paolo Maldini: futuro? Non mi vedo in altre squadre
Adesso per lo spagnolo, con cittadinanza marocchina, si spalanca la possibilità di vincere per la prima volta in carriera la Champions League (in finale ci sarà il Borussia Dortmund). La domanda che sorge spontanea è: Brahim è un rimpianto per il Milan?