Disastro al fantacalcio in Atalanta-Milan. Almeno, per quello che riguarda i voti dei giocatori rossoneri. La sconfitta al Gewiss Stadium ha notevolmente condizionato le pagelle finali dei ragazzi di Stefano Pioli. E’ il caso per esempio di Mike Maignan: 6,5 per il francese, ma con i tre malus presi si arriva addirittura ad un triste 3,5.
La difesa è un pianto: il migliore è Florenzi, visto che l’ex Roma prende 5,5 ma porta a casa un +1 di bonus grazie all’assist. Poi disastro totale: Theo 5, Tomori 4,5, Calabria 5 meno un punto di malus per l’espulsione. Va un po’ meglio a centrocampo con il 6,5+1 di Pulisic. Poi pochi sorrisi: 5 per Musah e Chukwueze, 6-0,5 per Reijnders e Bennacer, 5,5 per Loftus-Cheek.
L’unico reparto che si salva in toto è l’attacco. Qui abbiamo Giroud, all’ennesimo gol di testa, con il suo 6,5+3 di bonus. Punti in più anche per Jovic, anche se c’è di mezzo un’ammonizione: totale, per l’ex Fiorentina, 9. Senza voto invece per Adli. Fantacalcio -Atalanta- Milan
Ben poche gioie per i fantallenatori dunque, nemmeno da quegli uomini che di solito regalano solo certezze e garanzie, come Mike Maignan e Theo Hernandez. Sorridono solo i possessori di Pulisic, all’ennesimo bonus stagionale, Olivier Giroud…e con sorpresa, anche coloro che non hanno mai smesso di credere in Luka Jovic.