La finale di Champions League a San Siro nel 2027? Sì, ma non con questo stadio. Prima si dovrà provvedere al progetto di ristrutturazione
La finale di Champions League a San Siro nel 2027? Possibile, ma prima va risolta una questione. Partiamo dalle premesse. Il Comitato Esecutivo dell’UEFA, riunitosi a Dublino in occasione della finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, ha indicato le sedi delle tre coppe europee maschili e della Champions League femminili per le stagioni 2026 e 2027.
Tra le sedi selezionate spicca quella di San Siro. Ma non è tutto rose e fiori. Prima di esultare e accogliere con soddisfazione questa decisione, va prima analizzata con precisione una questione fondamentale. Quale? Naturalmente quella relativa al progetto di ristrutturazione dello stadio San Siro di Milano.
Finale di Champions League a San Siro nel 2027? Sì ma con un uno stadio ristrutturato…
Finale Champions League 2027 a San Siro? Non con questo stadio
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Marco Materazzi punzecchia il Milan: Oaktree non farà come Cardinale
La notizia dovrebbe far strappare un sorriso: San Siro è stato selezionato come una delle sedi pronte ad essere il luogo dove si svolgerà la finale di Champions League nel 2027. Questo, infatti, quanto definito dal Comitato Esecutivo dell’UEFA in occasione della riunione andata in scena nella giornata di ieri a Dublino in occasione della finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen.
Il Meazza, dunque, potrebbe ospitare l’ultimo atto della competizione europea per club più importante. Sì, tutto vero, ma c’è un però. La decisione, infatti, è stata sospesa fino a settembre. Il motivo? Tutto passerà dalla presentazione da parte della FIGC di informazioni relative al progetto di ristrutturazione dello stadio San Siro di Milano.