Il Milan si prepara a sfidare la Fiorentina: l’arbitro della partita sarà Fabio Maresca. C’è un importante precedente in questa stagione
Terminata la pausa nazionali per il Milan è arrivato il momento di tornare a pensare alla Serie A. Il prossimo avversario dei rossoneri sarà la Fiorentina, partita in programma sabato 30 marzo alle 20:45. Per la squadra di Stefano Pioli sarà tutto tranne che una partita facile.
In vista della sfida l’AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha reso note le designazioni arbitrali. A dirigere la partita sarà Fabio Maresca, con Passeri e Costanza come suoi assistenti. Il quarto uomo sarà invece Ayroldi. Al VAR spazio a Di Paolo, con Guida come suo assistente.
Arbitro Fiorentina-Milan: a dirigere la partita sarà Maresca
Fiorentina-Milan, l’arbitro sarà Maresca: c’è un precedente importante
LEGGI ANCHE: Cessione Milan, l’inchiesta su Red Bird prosegue: la Procura indaga su telefoni e tablet e ora?
Per Maresca sarà una partita a suo modo speciale. L’arbitro italiano tornerà a dirigere i rossoneri per la prima volta dopo la sfida tra Udinese e Milan, quella in cui Maignan è stato vittima di insulti razzisti. In quel caso il comportamento dell’arbitro era stato esemplare, fondamentale nel gestire al meglio una situazione così delicata. Più in generale sono 15 le partite del Milan arbitrate da Maresca, con 8 vittore, 4 pareggi e soltanto 3 sconfitte.