FORMAZIONE UFFICIALE Milan-Genoa, Stefano Pioli sceglie Chukwueze sulla trequarti e Gabbia in difesa contro il Grifone
Alle 18 a San Siro il Milan affronterà il Genoa nel match valido per la 35esima giornata di Serie A. I rossoneri sono reduci dal pareggio all’Allianz Stadium contro la Juventus e vogliono mettere un altro mattoncino sul secondo posto. I rossoblù invece hanno conquistato la salvezza aritmetica nel turno precedente, con la netta vittoria contro il Cagliari, e arrivano al Meazza senza pressioni.
Per questa partita Stefano Pioli ha dovuto fare i conti con delle assenze molto importanti. Il tecnico infatti non potrà contare sugli infortunati Maignan, Kjaer e Loftus-Cheek e sugli squalificati Calabria e Musah. In porta quindi ci sarà ancora Sportiello, mentre sulla parte destra della difesa agirà Florenzi.
FORMAZIONE UFFICIALE Milan-Genoa: Pioli lancia dal primo minuto Chukwueze e Gabbia
FORMAZIONE UFFICIALE Milan-Genoa: Pioli si affida a Chukwueze, in difesa c’è Gabbia
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Urbano Cairo: se Buongiorno rimanesse sarei felicissimo
Al centro della retroguardia Pioli ha scelto di schierare Gabbia accanto a Tomori, con Theo Hernandez sulla sinistra. In mediana spazio alla coppia formata da Bennacer e Reijnders. Sulla trequarti ci sarà una linea molto offensiva, con Chukwueze a destra, Pulisic al centro e Leao a sinistra. In avanti l’unica punta sarà Giroud.
La formazione ufficiale:
MILAN (4-2-3-1): Sportiello, Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Leao, Giroud. A disp.: Nava, Torriani, Adli, Okafor, Kalulu, Thiaw, Caldara, Pobega, Terracciano, Zeroli, Bartesaghi, Sia. All. Stefano Pioli.