L’ex dirigente sia dell’Inter che del Milan, Marco Fassone, ha chiarito il suo punto di vista in merito al futuro dei nerazzurri
Marco Fassone, x dirigente sia dell’Inter che del Milan, sembra avere le idee ben chiare sul tema riguardante il futuro dell’Inter. La società nerazzurra del presidente Steven Zhang ha intenzione di rifinanziare il prestito pattuito con il fondo californiano Oaktree. Insomma, più si avvicina la data di scadenza, ovvero tra un mese e mezzo, più si alimentano le voci sul possibile futuro societario dell’Inter.
Zhang si accorderà con Oaktree per trattare il rifinanziamento del debito (il fondo americano ha prestato 275 milioni di euro alla società controllante dell’Inter)? O dovrà restituire 385 milioni di euro, interessi compresi, il prossimo mese di maggio? Sulla questione ha detto la sua Fassone ai microfoni di Radio Sportiva.
Fassone sicuro: l’Inter a Oaktree come il Milan a Elliott? Assolutamente no
Futuro Inter, Marco Fassone si sbilancia: non accadrà quanto successo al Milan con Elliott
LEGGI ANCHE Stadio Milan, Giuseppe Sala ringrazia Gerry Cardinale: ho apprezzato le sue parole
Definitive risposte sul futuro societario dell’Inter si avranno tra un mese e mezzo, data della scadenza del prestito del fondo californiano Oaktree alla società controllante del club nerazzurro. Il presidente Zhang sta cercando in tutti i modi di trattare con il fondo il rifinanziamento del debito (385 milioni di euro, interessi compresi). Ma cosa succederà in caso di mancato accordo? Marco Fassone, ex dirigente sia del Milan che dell’Inter, ha espresso il suo punto di visto in merito alla questione:
L’Inter da un punto di vista di gestione è all’apice, c’è grande armonia tra i dirigenti. Si è costruito un assetto societario ottimo come non si vedeva dai tempi di Moratti. Tutto funziona perfettamente, questo è una cosa che mi confermano gli amici che ho nel club. Dubito che succeda la situazione che è successa al Milan perché Oaktree, a differenza di Elliott, non è un fondo interventista. Ci sono ampie trattative in corso per valutare o dei prolungamenti del finanziamento o il reperimento di investitori. Ci sono due advisor come Goldman Sachs e Reine Group che stanno lavorando da tempo sulla ricerca di investitori, credo ne abbiano presentati diversi anche a Zhang. Presumo due soluzioni: un nuovo proprietario che finalmente trova un accordo con Zhang o il prolungamento del rifinanziamento di qualche tempo