Cosa mangia Ibrahimovic? La dieta di Zlatan è assolutamente rigida; ecco tutte le info sul regime alimentare del campione rossonero
Zlatan Ibrahimovic è e rimarrà sempre uno degli attaccanti più forti ad aver giocato in Europa, in Serie A e con la divisa rossonera. Il campione svedese, che in Italia ha vestito le maglie di Juventus, Inter e appunto Milan, ha trionfato e segnato in ogni club in cui ha giocato, da Los Angeles a Parigi passando per Manchester e Milano.
Dettagli
Non si diventa un campione per caso. Zlatan Ibrahimovic ha dovuto essere, in tutta la sua carriera, maniacale in ogni dettaglio, sia sul manto verde…che fuori. Lo svedese è infatti decisamente attento a tutto ciò che riguarda la sua salute e le sue abitudini lontane dal campo, curando la percentuale di grasso corporeo, il peso, i muscoli…ed inevitabilmente la dieta.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Loftus-Cheek ma non solo: tutti gli obiettivi
Cosa mangia Ibrahimovic? Ecco la dieta del campione svedese
L’attenzione spasmodica di Ibra per la dieta gli ha permesso di raggiungere una condizione fisica davvero invidiabile per un atleta della sua età. Ma cosa mangia Zlatan? Molto semplicemente: carne bianca, bresaola e molta verdure fresca. Vietati i cibi surgelati e assolutamente escluso il gelato, così come la pasta. I carboidrati sono assunti quasi esclusivamente dai cereali. Eliminati gli zuccheri raffinati, con grande attenzione anche alle porzioni. Sembra che pesi ogni singolo alimento, misuri le quantità al grammo esatto e si basi su un preciso algoritmo. Le eccezioni alla dieta di Ibra ci sono giusto d’estate e dopo le partite, con la pizza come premio o come pasto libero a settimana. Ma, anche in questo caso, senza esagerare con fritti, dolci e condimenti.
Sono soprattutto il grasso corporeo, il peso ed i muscoli a rendere impressivo Zlatan. Come ha affermato recentemente lui stesso «Peso 102 chili, ma ho solo l’8% di grassi, quindi perdere peso per me è davvero complicato»
Ibrahimovic cosa mangia? La dieta infallibile del campione svedese
Guai fisici
I tanti guai fisici che lo hanno condizionato in questi ultimi anni di carriera non sono ovviamente relazionabili all’alimentazione, ma solo all’età che, purtroppo, avanza anche per lui. Ma, grazie appunto alla sua attenzione maniacale per i dettagli, Zlatan può e vuole ancora fare la differenza…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.