Ibrahimovic è tornato a Milano con un volo privato partito nel pomeriggio dalla Svezia. Riprenderà ad allenarsi con i compagni il prossimo 25 maggio.
Ore 19.35: è iniziata ufficialmente la terza avventura in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. La seconda ovviamente, ma i due mesi di stop e di lockdown per l’emergenza sanitaria hanno di fatto spezzato a metà una stagione che ora conta molti dubbi sulla sua conclusione, dodici turni da disputare, tutti in campionato, e la coda della Coppa Italia. Ibra è atterrato all’aeroporto di Milano-Malpensa in serata con un volo privato proveniente da Stoccolma, dove ha vissuto il periodo di isolamento dallo scorso 12 marzo. Lo ha fatto in famiglia, sulla sua isola, e beneficiando della libertà concessa dalla Svezia durante la Pandemia: a Stoccolma Zlatan si è costantemente allenato con l’Hammarby, il club di cui è proprietario per il 25 percento delle quote, disputando anche una sfida amichevole in diretta tv.
Ibrahimovic quarantena Milanello: il centro sportivo tutto per lui
Nuovamente a Milano, ora lo attendono due settimane di quarantena come da imposizioni governative anti-Covid per chi rientra in Italia dall’estero. Non le trascorrerà in albergo ma a Milanello, che raggiungerà in serata (anche per questo la squadra è a riposo oggi e domani), a distanza da compagni e staff all’interno di una stanza allestita in Club House. Potrà uscire solo quando nel centro sportivo non ci sarà più nessuno, libero quindi di proseguire all’aria aperta gli allenamenti individuali. Sui campi di Carnago potrà pertanto continuare a correre col pallone, e seppur con qualche limitazione in più a lavorare riprendendo i ritmi tenuti in Svezia.
Ibrahimovic quarantena Milanello: il 25 la ripresa in gruppo
Il periodo di isolamento per lui si concluderà lunedì 25 maggio. Per quella data, già da una settimana la squadra potrà allenarsi insieme, non più quindi a gruppo separati. Tornerà la tattica e torneranno le partitelle. Per quella data Zlatan sarà in forma (lo è già ora più di tutti i suoi compagni) e a completa disposizione di Stefano Pioli.