Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la gara di ritorno delle semifinali di Champions League tra Inter e Milan
Una notte per tentare l’impresa: è quella che aspetta i rossoneri per la gara di ritorno delle semifinali di Champions League contro l’Inter. Un euroderby da ribaltare dopo lo 0-2 dell’andata firmato Dzeko e Mkhitaryan.
Segnali poco confortanti
L’impresa era già ardua dopo il risultato (e la prestazione) dell’andata. Ma il 2-0 maturato al Picco contro lo Spezia di Semplici ha dato ulteriori segnali poco confortanti all’ambiente rossonero. Il quale però dovrà crederci con tutte le sue forze: in Champions il Diavolo ha sempre una marcia in più…
Leggi anche: Giroud stringe i denti e sogna una nuova rimonta all’Inter
Inter-Milan, Stefano Pioli presenta il match in conferenza stampa
Nella consueta conferenza stampa di vigilia, Stefano Pioli e Sandro Tonali hanno presentato la gara di ritorno contro l’Inter. Nello specifico, queste sono state le parole del Mister:
«Ci stiamo preparando nel miglior modo possibile per fare molto rispetto all’andata e cercare di vincere la partita»
«Leao sta meglio, così come Krunic e Messias…se tutto va come programmato ci dovrebbero essere per la rifinitura di oggi pomeriggio e quindi per la partita»
«Più facile preparare questa rispetto all’andata? Non credo sia facile. Credo che abbiamo un obiettivo importante ovvero vincere la partita e provare a qualificarci per la finale di Champions, che nessuno avrebbe mai pronosticato, così come a inizio anno nessuno avrebbe mai pronosticato una nostra presenza in semifinale. La preparazione sarà la migliore possibile. So che possiamo giocare una grande partita e so quanto sono forti i miei giocatori»
«La partita è lunga, vogliamo iniziarla meglio e dobbiamo sbagliare il meno possibile e sfruttare i loro errori. Perché ancora loro sbagliano e qualcosa ci concederanno. Cosa fare di diverso? Dobbiamo fare meglio, dobbiamo arrivare prima sulle seconde palle, avere un approccio diverso rispetto alle ultime volte»
«Negli ultimi giorni abbiamo parlato solo del derby. Questi sono appuntamenti che sogniamo di vivere. Sappiamo che abbiamo un handicap così come abbiamo le qualità per ribaltarla»
«Dispiace per l’infortunio di Bennacer. Domani mattina si opera. Giocheremo con altre caratteristiche, con un trequartista in più rispetto all’andata. Magari va meglio dell’andata…Chi fa calcio sa che le partite non sono mai finite fino alla fine e le imprese esistono. E noi ci crediamo»
«L’Inter è una squadra forte che ha caratteristiche che ci hanno messo in difficoltà. Calhanoglu regista ci mette più in difficoltà? No, non credo»
«Non siamo una squadra altissima, è un fatto. Dobbiamo difendere di più e meglio le palle inattive. Abbiamo avuto le nostre chance offensive, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo capitalizzare al massimo le occasioni che creiamo. L’Inter ci concederà qualcosa e dobbiamo sfruttarlo»
«Che cosa penso della designazione di Turpin e delle parole di Inzaghi? Bah…andiamo oltre»
«Abbiamo commesso degli errori all’andata. Non sono gli stessi delle altre volte. Dobbiamo limitare il più possibile i nostri errori. Dobbiamo essere più pronti a leggere le situazioni»
«Se Leao fa la rifinitura al completo, gioca dall’inizio domani»
Inter-Milan, le parole di Stefano Pioli alla vigilia
Crederci sempre
L’impresa sarà sicuramente ardua, anche dando un’occhiata alle prestazioni e ai risultati delle meneghine nel weekend. Ma il Milan ha il dovere di crederci: è un derby, può succedere qualsiasi cosa. E la Champions League resta la casa del Diavolo…