A presentare il match di ritorno tra Inter e Milan, in conferenza stampa, c’era anche Sandro Tonali: le parole del centrocampista
Il 2-0 dello Spezia è una ferita ancora apertissima in casa Milan. Ma non c’è tempo nemmeno per leccarsi le ferite: è già vigilia dell’euroderby di ritorno in Champions League, con il Diavolo chiamato a ribaltare lo 0-2 dei nerazzurri dell’andata.
L’uomo simbolo
Una sfida cruciale, la più importante della stagione contro l’avversario di una vita. Un euroderby che deciderà chi, tra i due club meneghini, accederà alla finalissima di Istanbul contro la vincente tra Manchester City e Real Madrid. Una partita quindi dal significato enorme; forse per questo motivo Stefano Pioli ha deciso di accompagnarsi in conferenza stampa con l’uomo simbolo della squadra rossonera: Sandro Tonali.
Leggi anche: Giroud stringe i denti e sogna una nuova rimonta all’Inter
Inter-Milan, le parole di Sandro Tonali alla vigilia
Queste le parole di Tonali nella conferenza stampa pre Inter-Milan:
«C’è tanta emozione, abbiamo la forza di lasciare da parte tutto. E’ una partita sola e bisogna concentrarsi al mille per mille a dare tutto. E’ la nostra occasione, possiamo cambiare la partita dell’andata e dare una spinta in avanti»
«Il confronto con la Curva? Sensazioni positive. La Curva ci è stata sempre vicino e ieri ci hanno voluto mostrare la loro vicinanza per questa partita. Ci hanno sempre sostenuto, remiamo tutti dalla stessa parte. Siamo tutti uniti…»
«Gol vicino contro l’Inter? Pensare di poter segnare questa volta dopo il palo preso sarebbe troppo semplice, dobbiamo scendere in campo per dare il meglio e far segnare la squadra. Le cose personali arriveranno, ma prima pensiamo alla squadra»
«Parliamo spesso tra noi, ma per scendere in campo non credo ci sia bisogno di parlare con nessuno. Chi vestirà la maglia del Milan sa benissimo cosa dare per poter essere orgogliosi e dire che abbiamo dato tutto»
«Quanto cambia la partita di domani per la stagione? Sicuramente qualcosa cambia. Ad inizio anno ci siamo messi obiettivi in testa e tanti non sono andati come dovevano andare, ma domani scendiamo in campo per cambiare questa stagione. In campionato non siamo riusciti a ripeterci e domani avrà un peso importante questa partita»
«Le parole di Inzaghi sull’arbitro? Ma no dai…Bisogna trovare un arbitro senza nazionalità allora (ride ndr)»
Inter-Milan, le parole di Sandro Tonali in conferenza
Un derby che vale una stagione
Sarà un Inter-Milan di fuoco, una stracittadina con in palio la finale di Champions League ad Istanbul…e una buona fetta di un’intera stagione. Guai a sottovalutare il Diavolo: i ragazzi di Stefano Pioli possono ancora, spinti dall’orgoglio e dal Dna europeo, rimontare i cugini…