Niente Curva Sud rossonera all’Allianz Stadium di Torino in occasione di Juve-Milan del 28 maggio: il comunicato
Il Diavolo è atteso da un ultimo mese davvero di fuoco: la stagione sportiva si sta per chiudere, e la squadra di Stefano Pioli è ancora in corsa per il quarto posto in classifica (oltre che per la finalissima di Coppa); un piazzamento che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League…
La trasferta più dura
I rossoneri dovranno quindi dare il massimo da qui alla fine del campionato, cercando di fare più punti possibili negli ultimi quattro match. La squadra di Stefano Pioli dovrà vedersela contro lo Spezia al Picco, contro la Sampdoria a San Siro, contro la Juventus all’Allianz Stadium per chiudere poi tra le mura amiche contro l’Hellas Verona. Inutile dire che, per blasone, storia ma anche per la posizione in classifica, sarà certamente la sfida contro la Vecchia Signora del prossimo 28 maggio a rappresentare l’ostacolo più grande. Una trasferta che il Diavolo dovrà affrontare, tra l’altro, senza la spinta dei propri tifosi…
Leggi anche: Gazzetta – Leao, rientro in salita: non ha male ma ci proverà
Juve-Milan, la Curva Sud sarà assente a Torino. Il comunicato
La Curva Sud non seguirà il Milan nella trasferta di Torino contro la Juventus; il prossimo 28 maggio dunque, all’Allianz Stadium, i ragazzi di Stefano Pioli dovranno affrontare i bianconeri da soli. Le ragioni di questa scelta sono ben spiegate da un comunicato fatto circolare sui social dalla Curva:
«Domenica 28 maggio è in programma Juventus-Milan, partita fondamentale sia per la storica rivalità con i gobbi che per l’importanza del risultato per le sorti del nostro campionato.
Tuttavia con grande dispiacere Curva Sud Milano e AIMC comunicano ufficialmente che diserteranno la trasferta e invitano TUTTI i tifosi rossoneri a fare altrettanto.
La scelta è dettata dal folle prezzo del biglietto imposto dalla Juventus (80€ !!!), e dalle modalità di vendita del settore ospiti.
Che il calcio non sia più spettacolo da prezzi popolari è noto ormai da tempo, ma crediamo che a tutto ci sia un limite!
La direzione intrapresa da molte società sui prezzi dei biglietti sta portando la gente (famiglie in primis) lontano dagli stadi.
Urge porre un tetto massimo al prezzo del biglietto dei settori ospiti e non solo, come accade ormai da anni in altri paesi (Inghilterra e Germania ad esempio).
La tifoseria organizzata resta a Milano, invitiamo tutti i Milanisti a fare altrettanto!…»
Juve-Milan, la Curva Sud diserta lo Stadium: il motivo
Un’assenza pesante
Una cosa è certa: senza la spinta della Curva Sud il Milan avrà un problema in più da affrontare il prossimo 28 maggio allo Stadium. La trasferta contro i bianconeri era già certamente dura, considerando la posizione in classifica della squadra di Massimiliano Allegri; ma la mancanza del sostegno e del calore dei tifosi rossoneri rappresenta un ulteriore ostacolo – e non da poco – per i ragazzi di Stefano Pioli…