Juventus, addio Allegri: l’ormai ex allenatore dei bianconeri è stato licenziato per giusta causa. Arrivata la notifica, ecco tutti i dettagli
Un finale peggiore di questo non poteva esserci. Il rapporto tra Massimiliano Allegri e la Juventus si è concluso con la notifica del licenziamento per giusta causa. Il tanto discusso episodio di cui il tecnico bianconero si è reso assoluto protagonista durante la partita contro l’Atalanta in finale di Coppa Italia non è stato assolutamente digerito e gradito dalla dirigenza.
L’addio di Allegri al termine di questa stagione, in verità, era già nell’aria. Diciamo che la scenata del tecnico è stata l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il club ha deciso di esonerare subito Allegri. Ma non finirà di certo qui. Sì perché adesso si andrà per vie legati tra la Juventus e l’allenatore ex Milan.
Juventus, addio Allegri: notificato il licenziamento per giusta causa. Tutti i dettagli
Juventus, Massimiliano Allegri licenziato per giusta causa. Comincia la battaglia legale
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Paulo Fonseca ci crede: Sesko o Zirkzee e sarà scudetto…
Sono volati gli stracci tra Allegri e la Juventus. E non è certo finita qui. La separazione tra il tecnico ex Milan e il club bianconero è avvenuta ufficialmente da qualche settimane dopo il clamoroso episodio della partita contro l’Atalanta in finale di Coppa Italia.
Come si apprende, questa mattina la società bianconera ha inviato ad Allegri la notifica del licenziamento per giusta causa. Per la Juventus è venuto meno quello che era il vincolo fiduciario instaurato con l’allenatore. Da ora in poi sarà tempo di ricorso al tribunale del lavoro. Sì, proprio così: tra la Juve e Allegri si andrà per vie legali. L’allenatore, per conto suo, chiederà un risarcimento per danni di immagine.