Le parole di Stefano Pioli dopo la vittoria del Milan sulla Juventus allo Stadium: un 1-0 firmato Olivier Giroud.
Stefano Pioli ha analizzato la vittoria, fondamentale ai fini della qualificazione in Champions League, del Milan sul campo della Juventus.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Nel segno di Giroud
La rete di Olivier Giroud, su delizioso assist di Davide Calabria, ha regalato la vittoria al Diavolo all’Allianz Stadium. Una stagione decisamente positiva per il bomber francese: quando serve, il suo gol non manca mai…
Leggi anche: Juventus-Milan, pagelle: Giroud giustiziere, Leao spento
Juventus-Milan 0-1: l’analisi di Mister Pioli
Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa.
«Il bilancio non è negativo, abbiamo fatto una grande Champions con una grande delusione in Semifinale. In campionato si poteva fare di più, abbiamo provato ad essere competitivi in entrambe le competizione e abbiamo pagato. Peccato per quei punti persi con le piccole…»
«Questa squadra ha una base solidissima, va dato merito al club per aver confermato quei giocatori che davano segnali per poter diventare importante. Se si vuole essere competitivi in due competizioni così importanti la squadra va rinforzata»
«Eravamo partiti con l’idea di vincere ancora qualcosa, ma non ci siamo riusciti. Una volta che hai vinto qualcosa di importante vuoi confermarti, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto problemi a gestire la pausa per il Mondiale. E’ una stagione che ci lascia qualcosa»
«La Juve è una squadra forte, sempre difficile da affrontare. Ha fatto un campionato simile al nostro, una Champions peggiore, ma resta una squadra forte. Il nostro peccato è aver perso partite con le piccole…Questo ci deve far riflettere»
«In campionato non siamo riusciti a vincere con squadre più chiuse. Non c’entra niente titolari o riserve. A parte il Napoli, tra noi e le altre il dislivello è minimo. La Champions ci ha tolto qualcosa…faccio l’esempio della Lazio che ha fatto un grande campionato ma probabilmente se avesse fatto più strada in Europa forse avrebbe fatto qualche punto in meno. Il Napoli era irraggiungibile… ma il resto si poteva fare»
«Stagione formativa? Speriamo! Dicono che i momenti difficili ti rendono più forte ma è stata una stagione stancante»
«Io e i giocatori ci siamo fatti i complimenti a vicenda. Abbiamo vissuto momenti difficili ma la nostra compattezza non è mai venuta meno»
Juventus-Milan, le parole di Pioli: «Peccato per i punti persi con le piccole»
Bastava un punto, ma…
Un Milan pigliatutto allo Stadium. Bastava un punto per la matematica certezza di partecipare alla prossima Champions League; ne sono arrivati 3, con vittoria allo Stadium (due vittorie quest’anno contro la Juve) e serata di gloria proprio nella tana bianconera.
Leggi anche: Il milanista regala al Lecce un’incredibile salvezza
Una stagione giocata tra alti e bassi dal Diavolo. Ma alla fine, dopo una semifinale di Champions raggiunta e la certezza di poterci riprovare il prossimo anno…il voto finale è senz’altro più che sufficiente.