Ecco i precedenti tra Lazio e Milan in Serie A. I rossoneri sfideranno i biancocelesti martedì 24 gennaio…
Dopo la finale di Supercoppa Italiana giocata a Riyadh contro l’Inter, il Milan si rituffa nel campionato: martedì 24 gennaio la Lazio di mister Maurizio Sarri a ospiterà la squadra di Stefano Pioli.
Andiamo dunque a vedere i precedenti, nella massima serie, tra rossoneri e capitolini. Partita che, tra l’altro, sarà da ex per il tecnico del Diavolo e per l’ex capitano del Milan, ora leader biancoceleste, Alessio Romagnoli.
Lazio-Milan, bilancio a favore del Diavolo
Lazio-Milan, i precedenti in Serie A
LEGGI ANCHE Milan, Kessié all’Inter ora o a giugno?
Sarà l’incontro numero 158 in Serie A tra le due squadre. Bilancio che parla rossonero: 69 sono infatti le vittorie meneghine, contro i 30 trionfi capitolini. 59 i pareggi.
Se poi andiamo ad analizzare le sfide, nello specifico, giocate a San Siro…la musica non cambia. Il Diavolo ha ospitato i biancocelesti per 79 volte nella storia, riuscendo a vincere ben 46 volte. 23 i pareggi, con sole 10 affermazioni da parte della Lazio.
Andiamo invece a vedere il rendimento all’Olimpico. Anche qui, 79 partite, ma con “sole” 23 vittorie da parte dei rossoneri. Bilancio comunque a favore del Milan, viste le 20 vittorie capitoline. Ben 36 i pareggi…