La sconfitta subita dal Milan contro la Fiorentina nella settima giornata di campionato costerà la panchina a Paulo Fonseca? Il punto della situazione
Il Milan fallisce l’appuntamento con il salto di qualità. La formazione allenata da Paulo Fonseca ha perso contro la Fiorentina la seconda partita consecutiva dopo la sconfitta in Champions contro il Bayer Leverkusen.
Risultati che fanno tornare sul banco degli imputati l’allenatore stesso. La posizione del tecnico portoghese, dopo un inizio di stagione complicato, era migliorata grazie in particolare alla tanto attesa vittoria nel derby contro l’Inter. Tuttavia, questi ultimi risultati ottenuti avrebbero peggiorato nuovamente la sua posizione.
Paulo Fonseca a rischio esonero dopo la partita persa contro la Fiorentina? Le ultime
Milan, a rischio la panchina di Paulo Fonseca? I possibili sostituti
LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan, serata da dimenticare per Theo Hernandez. Tutti i voti
I tifosi rossoneri hanno inoltre espresso perplessità nelle ultime ore non tanto per il gioco espresso, ma il suo peso relativo – per usare un eufemismo – nelle dinamiche nello spogliatoio.
Uno scarso rispetto da parte della squadra emerso in particolare dalla gestione dei rigoristi contro la Fiorentina. Dagli ultimi metri si sono infatti presentati Theo Hernandez e Tammy Abraham nonostante il rigorista designato fosse Christian Pulisic. Una situazione che si aggiunge al caso “cooling break” verificatosi nella terza giornata di Serie A.
Motivo principale per cui la dirigenza sta iniziando a sondare già nuovi candidati per la panchina. Da cui sono emersi attualmente i nomi di Maurizio Sarri, attualmente il favorito in caso di esonero dell’attuale allenatore, Igor Tudor e Sergio Conceicao.