Milan, con il pareggio della Juve contro la Salernitana, i rossoneri sono aritmeticamente secondi in Serie A: ecco quanto incassa Cardinale
Stefano Pioli ringrazia Massimiliano Allegri. Sì, perché con il pareggio della Juve contro la Salernitana è arrivata l’ufficialità: il Milan chiude la Serie A 2023-24 al secondo posto. I rossoneri, ad oggi, hanno 74 punti, 7 in più di Juventus e Bologna, fermi a 67. Visto che mancano solamente due giornate alla fine del campionato, i punti a disposizione sono 6 e non bastano ai bianconeri e ai rossoblù per impensierire la seconda casella della classifica, occupata dal Diavolo.
Adesso, possiamo fare un bilancio di quanto incasserà il club rossonero con questo piazzamento. Il secondo posto vale circa 18,5 milioni, tra diritti tv della Serie A e gettone di presenza della Supercoppa.
Milan, adesso il secondo posto è sicuro: ecco quanto finisce nelle casse del club di Gerry Cardinale
Milan, adesso il secondo posto è sicuro: ecco quanto incassa Cardinale
LEGGI ANCHE Milan, Christian Pulisic brilla ed entra nella storia del club: superato Kakà. Il dato
Se poi andiamo ad analizzare i compensi della competizione che si disputerà nuovamente in Arabia Saudita (la Supercoppa italiana) ci accorgiamo che la cifra complessiva raggiunge i 15 milioni di euro, così suddivisi per le quattro partecipanti.
- 1,5 milioni alle due squadre sconfitte in semifinale;
- 4,7 milioni alla squadra finalista sconfitta;
- 7,8 milioni alla squadra vincitrice.