Il Milan riflette su Adli in virtù del mancato utilizzo del giocatore più promettente del precampionato e della sua voglia di giocare: sembra momentaneamente ai margini del progetto di Pioli per mancanza di ritmo, cosa che lo renderebbe “inadatto” al gioco dei rossoneri e che potrebbe spingerlo al prestito.
I tifosi se n’erano innamorati nel precampionato ma fin qui, per lui, solo una volta da titolare
Fin qui una sola partita da titolare a Verona e alcuni spezzoni per Yacine Adli, l’ex centrocampista francese del Bordeaux che sembra non riuscire a ritagliarsi spazio in rossonero e a convincere Stefano Pioli.
Di sicuro nessuno, a Milanello, mette in dubbio le qualità ed il talento del giocatore. Del resto, come aveva dimostrato nelle varie amichevoli del precampionato, Adli, palla al piede, può inventare e disegnare traiettorie come sa fare solo chi ha una tecnica sopraffina. Ed i tifosi del Milan se n’erano subito accorti, innamorandosi di lui e ritenendolo uno dei possibili protagonisti della nuova stagione.
Milan, Adli non decolla: si va verso il prestito?
Ma è soltanto un problema di ritmo?
A questo, però, va aggiunto un elemento importante come la conoscenza dei ritmi del calcio italiano, cosa che, probabilmente, pone Yacine Adli un passo indietro rispetto ai suoi compagni di reparto.
Sembrerebbe esser questo, almeno a prima vista, il problema legato al suo mancato impiego. Anche se, nelle rare occasioni in cui ha giocato, non è parso riuscire a trovare la giusta collocazione, e, a parte qualche giocata di ordinaria amministrazione, non ha inciso quasi mai sulla manovra.
LEGGI ANCHE Milan, quanto è essenziale Bennacer
Milan, Adli non decolla: si va verso il prestito?
Che cosa potrebbe cambiare a gennaio?
Il Milan, comunque, intende continuare col percorso di ambientamento di Adli, che rappresenta un giocatore sul quale la società crede moltissimo.
Ma potrebbero prospettarsi soluzioni diverse, soprattutto se il desiderio di giocare dovesse spingere il talento francese verso il prestito.
Proprio per questo, nelle prossime settimane, è previsto un summit col suo agente, Moussa Sissoko: si parlerà sia di Adli che del rinnovo di Bennacer. Entrambi possono rappresentare, oltre che il presente, soprattutto il futuro del Milan.