Il focus sul centrocampista algerino del Milan Bennacer
Sono pochi i giocatori veramente insostituibili per il Milan; tra questi c’è sicuramente Ismael Bennacer.
Il centrocampista algerino è infatti essenziale per il gioco rossonero come dimostrato dalle pessime prestazioni offerte dai compagni nei primi tempi contro Torino ed Hellas dove il numero 4 era in panchina .
È esponenziale la sua crescita nelle ultime due stagioni dove, oltre che nelle prestazioni, è migliorato anche dal punto di vista realizzativo trovando,tra gli altri, anche il gol decisivo a Cagliari lo scorso anno decisivo nella corda scudetto
Milan, quanto è essenziale Bennacer
La gara di ieri contro il Salisburgo ha rivelato ulteriormente quanto l’algerino debba essere sempre titolare visto il grande numero di palloni recuperati e di lanci offensivi.
I sostituiti in quel ruolo non mancano essendoci giocatori come Pobega, adli e addirittura Vranckx, ma nessuno di questi sembra dare ciò che da Bennacer, come dimostrato dalle sconfitte incassate quando Isma non era in campo.
Arrivato quasi in sordina ormai quasi quattro anni fa dall’Empoli per una cifra intorno ai 17 milioni di euro, oggi è un titolare insostituibile per Pioli e forma, insieme a Tonali, uno dei centrocampi più forti d’Italia e non solo.
Se le prestazioni sono indiscutibili, la grana è quella riguardante il rinnovo contrattuale.
Il contratto del centrocampista scadrà infatti nel 2024 e il rinnovo deve, vista la sua importanza per Pioli, essere una priorità per la dirigenza del Milan
LEGGI ANCHE Milan, la primavera batte il Salisburgo! Le pagelle