Milan, Alessandro Florenzi ha parlato nel post partita del compagno di squadra Samuel Chukwueze soffermandosi sul suo periodo di adattamento
Nella vittoria del Milan di Stefano Pioli sulla Fiorentina per 2-1, grazie ai goal di Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao, spicca l’ottima prestazione di un giocatore che sembra aver trovato la sua dimensione con la maglia rossonera. Stiamo parlando di Samuel Chukwueze. Il nigeriano è arrivato la scorsa estate dal Villareal per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, più 8 di bonus, e non è riuscito a imporsi come i tifosi e l’allenatore avrebbero voluto.
Lo sappiamo, ci sono dei giocatori che hanno bisogno di tanto tempo prima di ambientarsi all’interno di una realtà come il Milan, vedi Charles De Ketelaere che all’Atalanta è rinato. Nelle ultime gare, però, l’esterno nigeriano sembra aver trovato sicurezza e continuità. Di questo aspetto ne ha parlato anche il difensore rossonero Alessandro Florenzi. Ecco le sue parole ai microfoni di Milan Tv al termine della gara:
Sappiamo le qualità di Chukwu, sappiamo quello che può dare a questa squadra: è ovvio che ci sono giocatori che hanno bisogno di un giorno di adattamento e altri che hanno bisogno di mesi, speriamo che il suo sia finito perché noi vogliamo vedere questo Samu
Milan, Alessandro Florenzi: ecco cosa penso di Samuel Chukwueze…
Milan, Alessandro Florenzi: Chukwueze? Speriamo che il suo periodo di adattamento sia finito…
LEGGI ANCHE MOVIOLA Fiorentina-Milan, Gazzetta: cinque cartellini gialli giusti e il fuorigioco di Pulisic…
Nella sua intervista post-partita, Florenzi si è anche soffermato sulla gara di Rafael Leao, sempre più leader di questa squadra:
Leao? Oggi ha fatto una partita importante, non solo sotto l’aspetto offensivo ma anche difensivo, perché comunque mandando Rafa sul centrale loro, scalavamo tanto Reijnders a sinistra e se lui non dava una mano era un problema.