Contro il Rennes in Europa League Alessandro Florenzi si è dimostrato un elemento fondamentale per il Milan di Stefano Pioli: il dato
Riserva a chi? Nella sfida di Europa League tra Milan e Rennes Alessandro Florenzi ha dimostrato ancora una volta di essere un’alternativa di assoluto livello. Sceso in campo dal primo minuto al posto dell’infortunato Calabria, l’ex Roma è stato attentissimo in fase difensiva e al tempo stesso un pericolo anche nella trequarti avversaria.
A dimostrarlo c’è l’assist messo a referto per il primo gol di Loftus-Cheek: cross dalla destra, colpo di testa dell’inglese e rete dell’1-0. Per Florenzi questo è il secondo assist stagionale per l’ex Chelsea, l’asse tra i due funziona alla perfezione. Intervistato da Sky Sport al termine della partita il classe 1991 ha detto:
L’importante è che la palla finisca dentro, poi chi fa gol o assist passa in secondo piano. Siamo in tanti in questa squadra a saper giocare a calcio e il fatto che sono stato più regista in questa partita è figlio dei movimenti dei miei compagni su quella fascia
Milan, Pioli può contare su Florenzi: l’asse con Loftus-Cheek funziona
Milan, Alessandro Florenzi è l’arma in più di Stefano Pioli: il dato
LEGGI ANCHE: Milan-Rennes, Desiré Doué è il nuovo Rafael Leao? Tutti i voti
Il Milan può dormire sogni tranquilli: fino a che non tornerà Calabria la fascia destra rossonera con Florenzi è al sicuro. Ora la squadra di Pioli si prepara ad affrontare il Monza e poi alla sfida di ritorno contro il Rennes in Europa League: il passaggio del turno non è ancora stato raggiunto.